Domenica 14 Ottobre è FATTORIE APERTE!!

Dal blog dei Funghi delle Terre di Romagna...

Domenica 14 Ottobre è FATTORIE APERTE!!

Domenica 14 Ottobre da GBC Funghi delle Terre di Romagna è Fattorie Aperte! Una giornata di festa e accoglienza dedicata a tutti i nostri ospiti piccolie e grandi curiosi di scoprire come crescono, come si raccolgono e soprattutto come si degustano i i nostri freschissimi funghi coltivati.

Vi proponiamo quindi una giornata di visite guidate alle coltivazioni dei funghi, riflettendo sul ciclo biologico del fungo, dalla sua materia prima, la paglia, che riesce ad essere utile ben tre volte, alle caratteristiche nutrizionali dei funghi, un alimento privo di grassi e zuccheri, ma ricco di proteine. Quindi certamente tanti assaggi e la possibilità di acquistare i nostri funghi freschi a prezzi convenienti. Il percorso è pianeggiante, pavimentato e idoneo a bambini e anziani, al coperto e praticabile anche in caso di pioggia.

COME ARRIVARE: per arrivare in azienda tenere a riferimento il casello di Riccione della A14; provenendo dall’autostrada svoltare a destra e seguire le indicazioni; provenendo da Riccione Paese o dalla statale Adriatica, prendere la seconda uscita dalla rotonda davanti al casello, poi seguire le indicazioni “FUNGAR”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.