Domenica 15 Ottobre è FATTORIE APERTE!!
Domenica 15 Ottobre da GBC Funghi delle Terre di Romagna è Fattorie Aperte! Una giornata di festa e accoglienza dedicata a tutti i nostri ospiti piccolie e grandi curiosi di scoprire come crescono, come si raccolgono e soprattutto come si degustano i i nostri freschissimi funghi coltivati.
Vi proponiamo quindi una giornata di visite guidate alle coltivazioni dei funghi, riflettendo sul ciclo biologico del fungo, dalla sua materia prima, la paglia, che riesce ad essere utile ben tre volte, alle caratteristiche nutrizionali dei funghi, un alimento privo di grassi e zuccheri, ma ricco di proteine. Quindi certamente tanti assaggi di funghi per tutti e ben due show-cooking pomeridiani per imparare a realizzare il miglior risotto ai funghi di sempre! Ai piccoli ospiti si proporrà la raccolta del fungo Portobello e si chiederà di disegnare il loro incontro con i funghi. Possibilità di acquistare i nostri funghi freschi a prezzi convenienti. Il percorso è pianeggiante, pavimentato e idoneo a bambini e anziani, al coperto e praticabile anche in caso di pioggia.
COME ARRIVARE: per arrivare in azienda tenere a riferimento il casello di Riccione della A14; provenendo dall’autostrada svoltare a destra e seguire le indicazioni; provenendo da Riccione Paese o dalla statale Adriatica, prendere la seconda uscita dalla rotonda davanti al casello, poi seguire le indicazioni “FUNGAR”.
NOVITA’ 2017: la nuova pista ciclabile che collega il mare alla campagna! Con la bicicletta è possibile raggiungere, dal mare e dal centro, la campagna attraverso la pista ciclabile che costeggia la statale fino oltre l’autostrada; terminata pista si può raggiungere l’azienda in pochi minuti su strada di campagna da poco perfettamente asfaltata. Disponibili rastrelliere per legare le biciclette.
Sorry, the comment form is closed at this time.